NARCISSUS

Salone dei Forum
29 maggio 2019, 16:00

da un'idea di Gian Maria Cervo e Antonio Ianniello

Un progetto di scrittura ibrido e transnazionale che coinvolge anche altri autori: James Bidgood, uno dei padri della queer art, Chris Goode drammaturgo del Royal Court Theatre di Londra e artista visivo e Michel Marc Bouchard, uno dei più importanti drammaturghi canadesi e uno degli sceneggiatori di Xavier Dolan. Ulteriori apporti italiani sono quelli di Anna Romano e Alberto Bassetti.

L'opera ha a che fare con "Pink Narcissus" il film underground, creato da Jim Bidgood (che quindi non è solo il co-autore ma anche il personaggio principale di questa opera teatrale), che circolò anonimamente per anni e fu attribuito anche ad Andy Warhol e Kenneth Anger. Viene portata in scena da Francesca Macrì con un'installazione-scenografia realizzata da Thomas Lange a cura di Davide Sarchioni e Isaco Praxolu.

Un progetto finanziato da EU Collective Plays! e Creative Europe Programme of the European Union

INFORMAZIONI: