PRATICHE DI SUBVEGLIANZA
Workshop a cura di Irene Fenara

16 e 17 dicembre 2021, dalle 16 alle 19
#Workshop

Il Dipartimento per l’Educazione Preventiva prosegue con Irene Fenara la serie di workshop in presenza e gratuiti progettati e realizzati dagli artisti presenti nella sezione RETROFUTURO.

Il workshop, rivolto ad adolescenti dai 14 ai 19 anni, indagherà il rapporto tra immagine, identità e sistemi di sorveglianza.

Partendo dal significato dei termini subveglianza e sorveglianza realizzeremo fotografie e video negli spazi museali adottando un originale punto di vista. Metteremo in scena le nostre identità caratterizzate anche da un abito/divisa che sceglieremo di indossare per rappresentarci di fronte all’occhio della videocamera di sorveglianza.

L’attività è gratuita ed è rivolta ad un numero massimo di 12 partecipanti.

Per partecipare al workshop è necessario mandare una mail entro le ore 20.00 di giovedì 9 dicembre a edu@museomacro.it con oggetto “Pratiche di subveglianza” allegando un’immagine a scelta (anche scaricata online) di qualcosa che ti fa pensare alla sorveglianza.