IN ARCHIVIO

REACTION ROMA

November 11 > December 3, 2016
MACRO Testaccio
Spazio Factory
 
Promoted by Roma Capitale, Assessorato alla Qualità della vita, Accessibilità, Sport e Politiche Giovanili, patrocinato dalla Regione Lazio e realizzato in collaborazione con Biblioteche di Roma e CTS

Prima video installazione che mostra ROMA come non si è mai vista, un racconto collettivo che descrive la realtà urbana da una nuova prospettiva. Realizzato dalla gente comune utilizzando smartphone, tablet e videocamere, REACTION ROMA offre per la prima volta un volto nuovo, non convenzionale della Città Eterna, attraverso le immagini e i suoni di chi la vive e la attraversa quotidianamente.

In questi ultimi 12 mesi il regista Pietro Jona e il team di REACTION ROMA, tramite il sito  www.reactionroma.it,  ha raccolto centinaia di video girati da cittadini e video-maker, dal centro alla periferia, utilizzando i social media e incontrando sul territorio le realtà più disparate che animano una città sospesa, ma che ha in sé tutti gli elementi per poter reagire. Un esperimento audio-visivo che ha appassionato soprattutto i giovani, coinvolti tramite numerosi incontri nelle scuole e nelle biblioteche della città.

REACTION ROMA  è uno strumento innovativo che dà visibilità a punti di vista nuovi e originali su una delle città più belle, complesse e contraddittorie del mondo ed è anche il primo step di un format che mira a diffondere un nuovo linguaggio per raccontare tutte le metropoli del mondo.

Tuesday, Wednesday, Thursday, Friday and Sunday from 10am to 8pm. Saturday from 10am to 10pm.
Free admission

MORE
MACRO is in Rome, in the Salario-Nomentano area, on via Nizza 138.
The museum can also be accessed from via Reggio Emilia 54.
MAP