TATTOO FOREVER MOSTRA INTERNAZIONALE DEL TATUAGGIO

June 2 > July 24, 2016
MACRO Testaccio
La Pelanda - Centro di produzione culturale

Promoted by Roma Capitale - Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali and Dipartimento Servizi Educativi e Scolastici, Politiche della Famiglia, dell’Infanzia e Giovanili, Promozione dello Sport e Qualità della vita

La più grande mostra internazionale mai realizzata sul tatuaggio, inteso come moderna e originale espressione artistica. Organizzata da C.O.R.Creare Organizzare Realizzare in collaborazione con Roma Capitale Dipartimento Attività Culturali e Turismo vede Asia Argento come testimonial. Rappresenta per il tatuaggio un accoglimento ufficiale nel mondo dell’arte.

E’ un viaggio globale attraverso la storia e la cultura del tattoo; divisa in sezioni, introdotta da quella storica con testimonianze e reperti museali, prosegue con la fotografica, pittorica e grafica che vede esposte le opere dei più grandi artisti-tatuatori e termina con un grande omaggio di sei stilisti dell’Alta Moda Italiana e due scuole che raccontano attraverso la loro creatività e i virtuosismi delle loro tecniche, il legame che unisce i due mondi. Gli abiti sono presentati con una inedita installazione artistica di preziosi manichini storici.

Tuesday, Wednesday, Thursday, Friday and Sunday from 10am to 8pm. Saturday from 10am to 10pm.
Free admission

MACRO is in Rome, in the Salario-Nomentano area, on via Nizza 138.
The museum can also be accessed from via Reggio Emilia 54.
MAP