LIBRERIA

Un bookshop specializzato in arte contemporanea, fotografia e design in grado di offrire titoli italiani e internazionali sui principali artisti e correnti d'arte.
Inaugurata nel dicembre 2010, la libreria del MACRO fa parte del progetto del grande ampliamento realizzato dall'architetto francese Odile Decq. 

I titoli esposti riguardano prevalentemente l'arte contemporanea, ma anche fotografia, design, nuove tendenze, architettura e offrono un'ampia gamma di testi italiani e internazionali sui maggiori artisti e le più influenti correnti d'arte.

Il corredo editoriale comprende monografie, cataloghi di mostre, saggi, manuali d'arte, libri d'artista, pubblicazioni periodiche, guide, saggi scientifici e quaderni tematici.

Molto assortita la scelta di oggettistica e merchandising, che varia dalla cartotecnica agli oggetti di design, dalla bigiotteria di giovani e talentuosi artigiani agli articoli personalizzati col logo del museo. Numerosi e educativi anche i testi e i giochi destinati ai lettori più piccoli.
 
Segue gli orari di apertura del museo e vi si accede dagli ingressi di via Nizza 138 e via Reggio Emilia 54.


 

Martedì, mercoledì, giovedì, venerdì e domenica dalle ore 10 alle 20. Sabato dalle 10 alle 22.
Ingresso libero
LEGGI DI PIÙ

Il MACRO si trova a Roma, nel quartiere Salario-Nomentano, in via Nizza 138.

Si può accedere al museo anche da via Reggio Emilia 54.

MAPPA