Annamaria Civico | Nuvole di voci

AMBIENTE #2

11 > 16 giugno 2019

cellule vocali | reiterazione | imitazione | trame acustiche | improvvisazione | ascolto.

Il corpo è un formidabile archivio sonoro e strumento musicale, racchiude in sé l'esperienza d'ascolto ambientale. Utilizziamo il nostro archivio in tempo reale.

I visitatori sono invitati a fondersi nella pratica della voce, in un contesto condiviso e guidato, per cantare/fluttuare in un'esperienza sinestetica. La curatrice propone pattern vocali da condividere e cantare insieme, con esercizi che sensibilizzano alla produzione sonora.

sabato 15 giugno ore 17

Presentazione del lavoro di improvvisazione vocale e canti polifonici della tradizione orale del sud Italia, con il laboratorio Voce specifica di Terni.