Barbara Schaefer | Love Letter to Roma


BLACK ROOM

4 > 16 giugno 2019
4 giugno 2019, 17:00

Love Letter to Roma

Un progetto dedicato a Roma e ai suoi abitanti che esplora alcune domande: dov'è casa? dove entrano in allineamento il mondo interiore e quello esteriore?

Per molte persone la casa è condizione transitoria, se non addirittura limitante, quando non è una scelta ma un rifugio dovuto a persecuzioni. In un contesto politico globale in cui muri e confini creano divisioni, questo omaggio alla città – che invita i visitatori a partecipare in un percorso di audio, video, fotografia e poesia – è concepito per creare connessione, armonia, incanto e restituire amore, bellezza e gratitudine.


martedì 4 ore 17

Inaugurazione

sabato 8 ore 17

Ruggero Passeri “Un’altra visione di Roma”. Presentazione del lavoro fotografico: come prendere atto della decadenza con indispensabile leggerezza.

domenica 9 ore 17

Paolo Gelsomini “L’anima dei luoghi a Roma”. La città non è solo un Piano regolatore, ma è storia, leggenda, mito, realtà, evocazione.

Piero Meogrossi “Roma tra cielo e terra”. La fondazione di Roma, dalle vicende di Alba Longa in poi, attraverso le influenze dei fenomeni astronomici: l’urbs condita illuminata da un duplice mapping tra terra e cielo.



Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play
SCARICA L'APP