Giorgio Barberio Corsetti, Alessandra Vanzi, Marco Solari | Dalle Rane alla Gaia Scienza

LABORATORIO E SALA ROME

10 > 21 dicembre 2018

Dopo molti anni di percorsi artistici autonomi, Giorgio Barberio Corsetti, Alessandra Vanzi e Marco Solari si ritrovano per condurre insieme un laboratorio rivolto a giovani attori, attrici, danzatori, danzatrici e acrobati, inizio di un percorso che porterà alla realizzazione di uno spettacolo nel 2019. Nel lavoro saranno utilizzati frammenti di “La rivolta degli oggetti”, opera di Vladimir Mayakovskij che diede avvio nel 1976 alla compagnia “La gaia scienza”, una delle più innovative espressioni del nuovo teatro italiano, definita di volta in volta dai critici come Postavanguardia, Nuova spettacolarità, Teatro metropolitano, Nuova sensibilità.

Per partecipare è necessario mandare un curriculum con foto ed una domanda articolata in cui vengono spiegati i motivi di interesse per il lavoro.

Il tutto va inviato entro il 7 dicembre a: gbc.progetti@gmail.com

Laboratorio 10 - 11 - 13 dicembre ore 10 - 18

Laboratorio 14 - 15 dicembre ore 10 - 15

Laboratorio 16 dicembre ore 10 - 15

Laboratorio 18 - 21 dicembre ore 10 - 14

Sala Rome 18 - 21 dicembre ore 15 - 18

Il MACRO si trova a Roma, nel quartiere Salario-Nomentano, in via Nizza 138.

Si può accedere al museo anche da via Reggio Emilia 54.