Yuval Avital | ICON SONIC POSTCARDS N.2 | Postcards from Rome

AMBIENTE #1

1 > 30 novembre 2019

Un immenso art show dell’artista che torna al MACRO Asilo per la terza ed ultima tappa di un progetto durato un anno. Il lavoro è concepito come una collezione, una stratificazione di differenti linguaggi in cui il ruolo del pubblico è componente fondamentale: circa 400 partecipanti, 5 ore e mezza di registrazioni, oltre 100 scene girate, performance, partiture visive, workshop, composizioni di cartoline icono-sonore, magafoni, meta-cori.

Dalla Garbatella ai Parioli, dal venditore di gomme della Magliana alla contessa di Via Appia, dal museo Maxxi alla Fondazione Fendi, l’artista, forestiero e straniero, guidato da un think tank curatoriale romano, colleziona la voce e il volto degli abitanti della città – protagonisti sono elementi umani, a differenza dei soggetti monumentali delle classiche cartoline – ed elabora una sua mappatura corale di Roma, o meglio delle tante “Rome” che la compongono.

L'evento è parte del programma Contemporaneamente Roma 2019 promosso da Roma Capitale - Assessorato alla Crescita culturale