Yuval Avital | Icon-Sonic Postcards n.2 | Postcards from Rome | Part 2

PROJECT ROOM

12 > 19 maggio 2019

La mappatura corale della città di Roma di Yuval Avital torna al MACRO ASILO, per continuare la ricerca espressiva sulle sinfonie territoriali, attraverso la sua poetica della Crowd Music.

Se nella tappa precedente l’affresco delle singolarità vocali ed estetiche di Roma ripensava la nozione di coro non più come sfondo ma come una forma di protagonismo del pubblico, nella seconda tappa ogni partecipante sarà “maestro della propria voce”.

Dopo la composizione del grande “meta-coro” a dicembre, gli stessi partecipanti performeranno al museo le partiture visive di Avital, gli “sfondi”, in piccoli gruppi e come solisti, stavolta accompagnati dalla voce dell’enigmatico “Mostrino”, il totem mobile che da mesi restituisce ai non luoghi della città l’affresco vocale orchestrato da Avital assieme alle centinaia di voci e volti di Roma.

Il materiale audio-visivo raccolto dalle azioni collettive, insieme alle riprese svolte in varie parti della città, sarà poi presentato nel 2019 in una grande composizione multimediale di polittici dinamici, comprensiva di decine di performance.
 

con la collaborazione di BUILDING GALLERY



Disponibile gratuitamente su App Store e Google Play
SCARICA L'APP