Yuval Avital | Icon Sonic Postcards n.2 – Postcards from Rome

#PROJECT ROOM

1 > 7 dicembre 2018

Il MACRO ASILO ospita la seconda indagine icono-sonora sulla voce delle territorialità umane. Dopo Reggio Emilia (2017) Yuval Avital arriva a Roma con un progetto che si svolgerà in più tappe per la durata di un anno.

Le voci e i volti di centinaia di persone andranno a comporre un’immagine compartecipe di Città: attraverso la mappatura delle singolarità vocali ed estetiche di Roma, verrà composto un grande meta-coro, un affresco delle sonorità e dei gesti della folla, orchestrata in una sinfonia geografica.

In questa prima tappa, ogni abitante di Roma è invitato a partecipare come performer al MACRO ASILO. Un’esibizione di “Crowd Music” – termine coniato dall’artista nel 2011 – diretta da Avital a partire dalle sue sette partiture visive scelte per il progetto.

Il materiale audio-visivo raccolto dalle azioni collettive, insieme alle riprese svolte in varie parti della città, sarà poi presentato nel 2019 in una grande composizione multimediale di polittici dinamici, comprensiva di decine di performance.

Non occorre una conoscenza musicale, per partecipare scrivere a postcardsrome@yuvalavital.com 


Il MACRO si trova a Roma, nel quartiere Salario-Nomentano, in via Nizza 138.

Si può accedere al museo anche da via Reggio Emilia 54.

MAPPA