NAPOLI SEGRETA
in conversazione con Demented Burrocacao

23 luglio 2021, ore 19.00
#Agorà

REwind/REcount è una serie di incontri per ascoltare e rivivere storie di musicisti e personaggi fondamentali della scena musicale italiana e non solo, filtrati dallo sguardo e dall’orecchio dei protagonisti. 

Gli incontri sono organizzati in collaborazione con Toni Cutrone e condotti da Demented Burrocacao.

 

Con NAPOLI SEGRETA si va alla scoperta di una Napoli mai esplorata, suoni e musiche sconosciute riemergeranno ed echeggeranno nella terrazza del MACRO, ué, ué.

NAPOLI SEGRETA è parte di qualcosa di più grande che accade oggi a Napoli. Uno spirito diverso che mette insieme musica, letteratura e immagine in un’estetica nuova, fuori dai soliti cliché sulla città. Napoli Segreta è il dj set che non hai ancora ascoltato. Un movimento culturale distribuito, diffuso, frammentato, ma unitario che si muove tra avanguardia e retroguardia. Un viaggio sonoro attraverso mille Napoli diverse, condotto da Famiglia Discocristiana e DNApoli: vicende, aneddoti e spaccati di un ambiente lontano, eppure assolutamente attuale e probabilmente futuro.

 

Napoli Segreta è anche il nome della compilation, pubblicata da NG Records, che raccoglie perle nascoste della discografia napoletana funk e disco. Un’azione di riscoperta sembrata anacronistica molti anni fa, ma poi divenuta leggenda e proseguita negli ultimi anni insieme ai Nu Guinea. Un virus che è cresciuto di ascolto in ascolto fino a contagiare il pianeta Terra. Anni Settanta inalati, anni Ottanta bucati, anni Novanta mangiati e un Nuovo Millennio tutto da ballare per chiunque abbia chiaro il concetto: “virale” non coincide necessariamente con “mainstream”.

 

L’incontro si svolgerà presso la terrazza.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.