THE LIGHT OBSERVER
Presentazione

23 settembre 2021, ore 18.30
#Agorà

Il magazine The Light Observer esplora il tema della luce in una pubblicazione biannuale. Per l’occasione si presenterà al pubblico romano facendo quello che gli riesce meglio: creare contenuti inediti sulla luce, questa volta in una performance dal vivo con artisti e editori.

L’artista Cecilia del Gatto presenterà il suo progetto sulle lucciole marine, animali bioluminescenti usati dall’esercito giapponese durante la Seconda Guerra Mondiale. Invece, l’artista José Angelino presenterà una delle sue opere video realizzate con un telescopio, per catturare il momento in cui due correnti marine si incontrano alla luce dell’alba.

 

La luce è un argomento vasto e stimolante, ha influenzato profondamente artisti, fotografi, registi e scienziati. Fa parte della nostra vita quotidiana: luce del sole, schermi, lampade, insegne al neon. Per molti di noi esercita un’influenza sulle nostre sensazioni e percezioni, eppure rimane sempre misteriosa ed evocativa. The Light Observer mira a esplorare la luce in tutte le sue forme attraverso due pubblicazioni l’anno.

 

L’incontro si svolgerà presso il tetto dell’auditorium
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.