ALLISON GRIMALDI DONAHUE
One Sap One Root
Lecture performance

13 gennaio 2023, ore 18.30
#Aritmici

Pier Paolo Pasolini ed Ezra Pound. A Pact si pone come palcoscenico per One Sap One Root, una lecture performance dell’artista Allison Grimaldi Donahue.

È sempre esistito un patto tra poeti di ogni generazione ma persiste la domanda: a chi viene concesso di partecipare a questo patto? Allison Grimaldi Donahue indaga la natura del patto tra poeti, la tensione tra ansia e influenza, e il modo in cui le poete, in diversi momenti storici, sono state escluse o incluse da questa catena di relazioni.

Attraverso una performance poetica e teorica e un libro d’artista pubblicato per l’occasione, che potete trovare qui, Grimaldi Donahue dà spazio alle voci femminili associate rispettivamente a Pound e Pasolini, interrogando la propria posizione di donna e di poeta.

 


 

ALLISON GRIMALDI DONAHUE (Middletown, CT 1984) è scrittrice e artista. È autrice di Body to Mineral (Publication Studio Vancouver 2016) e di On Endings (Delere Press 2019) e ha tradotto Self-portrait di Carla Lonzi (Divided, 2021). Recentemente ha realizzato performance presso Gavin Brown Rome, MAMbo, Almanac, Short Theatre e Kunsthalle Bern. Vive a Bologna.


Ingresso gratuito.
L’evento si svolgerà nella sala ARITMICI.