PRESTO!?
Four Musical Procedures
Opening 10 febbraio, dalle ore 18 alle ore 21

10 febbraio 2022 – 12 giugno 2022  
#Musica da Camera

Four Musical Procedures è una mostra dedicata a Presto!?, etichetta sperimentale caratterizzata dal superamento di alcune convenzioni della discografia e da un intenso dialogo con l’arte visiva e il graphic design.

 

Fondato nel 2008 dal musicista elettronico Lorenzo Senni, il progetto è nato dal suo desiderio di rendere omaggio e collaborare con musicisti e artisti che ammira. Da allora ha pubblicato quasi quaranta dischi di artisti provenienti da tutto il mondo. Attraversando più generazioni e generi musicali, oltre che i confini tra discipline creative, la mostra si svilupperà nella sezione MUSICA DA CAMERA del museo articolandosi in quattro sezioni, ognuna dedicata a un diverso artista dell’etichetta, per poi culminare in una performance live in primavera.

 

Concependo la mostra in capitoli, Senni vuole rispecchiare l’eterogeneità musicale di Presto!?, così come la varietà di approcci con cui i musicisti contemporanei si esprimono nelle loro pratiche – siano esse concettuali, gestuali, materiali o collaborative – spostando i confini di una categoria che può essere definita più ampiamente e semplicemente come audio.