ALICE DUSAPIN
Who is Wolfgang Stoerchle?

8 giugno 2021, ore 18.30
#Visite guidate

Una visita guidata speciale alla mostra Wolfgang Stoerchle 1944–1976, con Alice Dusapin, editor, curatrice, ricercatrice e borsista presso l’Accademia di Francia a Roma – Villa Medici 2020–2021, che sta conducendo approfondite ricerche sull’artista Wolfgang Stoerchle e la sua eredità.

Quella di Wolfgang Stoerchle è stata una figura singolare nel panorama dei primi anni Settanta, che ha esercitato una grande influenza su un’intera generazione di artisti californiani, in particolare per la produzione di video e performance basate sull’uso del suo stesso corpo. Le molte storie che circondano la sua vita hanno assunto un’aura quasi leggendaria per la sua improvvisa scomparsa alla età di trentadue anni. Benché la sua intera produzione artistica sia stata realizzata solo tra il 1965 e il 1976, a distanza di quarantacinque anni il nome di Stoerchle risuona nella scena artistica della West Coast in attesa che la sua opera, ancora poco conosciuta, ottenga adeguato riconoscimento. Con questa visita guidata, Alice Dusapin condurrà i visitatori alla scoperta del “vero” Wolfgang.

La visita si terrà in lingua inglese.

Per garantire la tua sicurezza e quella dei lavoratori del museo, in linea con le disposizioni del governo e della regione per il contenimento della COVID-19, i gruppi di visitatori non possono essere superiori alle 15 persone.
La prenotazione è obbligatoria, a causa della capienza limitata è consigliato prenotarsi con anticipo.
Per prenotare la tua visita guidata scrivi a: edu@museomacro.it
Non ti scordare di prenotare anche il tuo ingresso gratuito al museo!
Ti ricordiamo che l’attività è gratuita.
Sei pregato di arrivare al museo 15 minuti prima dell’orario di prenotazione, il luogo di incontro per il tour sarà il foyer all’ingresso di Agorà.