NUOVE AVANGUARDIE

#Visite guidate

Lingua: italiano
#Retrofuturo #Polifonia

Il percorso Nuove Avanguardie rivolge il suo sguardo al passato e al presente della cultura contemporanea italiana. In Retrofuturo le opere di una nuova generazione di artisti italiani si innestano sui wallpaper composti dalle immagini dell’archivio del MACRO scattate dalla fotografa Giovanna Silva. In Polifonia, i lavori creati per l’occasione da Anna Franceschini, Rä di Martino ed Emiliano Maggi si uniscono a testimonianze e materiali di archivio reinterpretati in forma di video da Vega per raccontare l’opera di Simone Carella.

Ogni mercoledì e venerdì pomeriggio, i membri del nostro team vi accompagneranno nelle sale del museo raccontandovi le mostre dal loro punto di vista professionale e lavorativo.
Le visite in mostra sono raggruppate per coppie tematiche e avranno la durata di circa 45 minuti.
Per garantire la tua sicurezza e quella dei lavoratori del museo, in linea con le disposizioni del governo e della regione per il contenimento della COVID-19, i gruppi di visitatori accompagnati dal nostro staff non possono essere superiori alle 8 persone.
La prenotazione è obbligatoria, a causa della capienza limitata è consigliato prenotarsi con anticipo.
Per prenotare la tua visita guidata scrivi a: edu@museomacro.it
Non ti scordare di prenotare anche il tuo ingresso gratuito al museo!
Ti ricordiamo che l’attività è gratuita.
Sei pregato di arrivare al museo 15 minuti prima dell’orario di prenotazione, il luogo di incontro per il tour sarà il foyer all’ingresso di Agorà.