Every presentation is a rehearsal for the next presentation
Workshop di Prem Krishnamurthy con Åbäke

10 febbraio 2023, dalle ore 17.30 alle ore 19.00
#Workshop

Il Dipartimento per l’Educazione preventiva del MACRO, in occasione della mostra Deep Publishing, organizza un workshop condotto da Prem Krishnamurthy con Åbäke.

In che modo l’atto di presentare può attivare connessioni tra idee, oggetti e persone? Il verbo “presentare” è spesso inteso come “offrire in visione; portare qualcosa davanti al pubblico”. E se invece pensassimo alla “presentazione” come a un mezzo per “rendere presenti le cose”?

La mostra Deep Publishing di Åbäke offre un banco di prova per considerare queste e altre domande. Facilitato da Prem Krishnamurthy – che è stato anche “compagno” curatoriale della mostra – questo workshop multimodale utilizza la mostra come punto di partenza per una riflessione partecipata sulla presenza individuale e collettiva. Nella primavera del 2023, Krishnamurthy intraprenderà un tour didattico negli Stati Uniti incentrato sulle metodologie collaborative per l’arte e il design, nell’ambito di un progetto chiamato Department of Transformation. Qui al MACRO, prototipa questi approcci usando la scrittura, la musica, il movimento e la conversazione per aprire modi polivocali di lavorare nel e sul mondo.

Per partecipare, inviare un’e-mail a edu@museomacro.it entro il 3 febbraio con l’oggetto “Every presentation“. Non sono richieste competenze specifiche per partecipare e non ci sono limiti di età. Il workshop si terrà in lingua inglese.

PREM KRISHNAMURTHY è un designer, autore ed educatore. Dirige Wkshps, una società di consulenza di design multidisciplinare e organizza Department of Transformation, un laboratorio emergente e itinerante che pratica strumenti collaborativi per il cambiamento sociale. Oltre a condurre progetti di design strategico con artisti, istituzioni culturali e organizzazioni non profit in tutto il mondo, ha curato diverse mostre su larga scala. Tra queste, Oh, Gods of Dust and Rainbows, l’edizione 2022 di FRONT International, la Triennale d’arte contemporanea di Cleveland; Our Silver City, 2094 al Nottingham Contemporary; Ministry of Graphic Design a Sharjah, negli Emirati Arabi Uniti. In precedenza, Prem ha fondato lo studio di design Project Projects e lo spazio espositivo P! a New York. Ha ricevuto il Cooper Hewitt National Design Award for Communications Design nel 2015 e la borsa di studio per la residenza “A Year With…” del KW Institute for Contemporary Art nel 2018. I suoi documenti professionali sono stati acquisiti dal Bard College’s Center for Curatorial Studies nel 2019. Nel 2022, Domain Books ha pubblicato il suo libro-saggio epistolare, On Letters.