ANNA-SOPHIE BERGER E TEAK RAMOS
References

You can have my brain è la mostra che le artiste Anna-Sophie Berger e Teak Ramos hanno realizzato per la sezione PALESTRA del museo. Il loro progetto affronta in senso ampio l’universo della moda, sia adottando una prospettiva storica sia mettendo in luce aspetti legati alla relazione tra ornamento del corpo e società, per spingersi verso interpretazioni del tema secondo le linee di ricerca proprie delle due artiste.

In questo EXTRA si può scoprire la selezione di spunti condivisi da Berger e Ramos che sono stati significativi nella realizzazione di questa mostra.

Suhail Malik, Lecture From The Global to – What? (2015)

Rainald Götz, Bachmann Price Speech (1983)

Olivier Theyskens, Fall 1998 Ready-to-wear Collection

Elisabeth Wilson, Adorned In Dreams: Fashion and Modernity (1985)

Flora Neuwirth, FNSYSTEMS featuring Pen’s bungalow. Music for refreshing the systems (1998)

Eadweard J. Muybridge, Two Women Walking, Meeting and Partly Turning: Plate 45 from Animal Locomotion, 1887 (1884-86)

Matthew Linde, Balenciaga: Shaping Fashion (2019) – Balenciaga Archives Paris, foto di Thomas Kublin.