VIER5
WIN A NEW CAR – Il teaser

In occasione della sua mostra personale al MACRO, VIER5 ha realizzato appositamente per il sito del museo questo teaser.

Si tratta di un attraversamento dei font che VIER5 utilizza nelle sue grafiche e che ritroviamo anche nel nuovo poster realizzato per il museo, intitolato WIN A NEW CAR, che dà anche il titolo alla mostra.

VIER5 è uno studio di design fondato a Parigi nel 2002 dai designer tedeschi Marco Fiedler e Achim Reichert. Ha creato numerosi libri d’artista e pubblicazioni d’arte e si è occupato di sviluppare l’immagine coordinata di diverse istituzioni culturali, tra cui Museum Angewandte Kunst, Francoforte, e Johann Jacobs Museum, Zurigo. Nel 2007 VIER5 ha progettato il sistema di segnaletica per documenta 12, e nel 2017 la comunicazione visiva di documenta 14 a Kassel e Atene. Nel 2003 Fiedler e Reichert hanno lanciato la rivista indipendente FAIRY TALE MAGAZINE (FT) e dal 2007 producono una propria linea di abbigliamento.