JULIE PEETERS
Daybed
Capitolo 3: Le Cinéma Club
Con film di: Gabriel Abrantes, Ayo Akingbade, Meriem Bennani & Orian Barki, Wong Ping, Alice Rohrwacher, Sara Sadik, Erica Sheu, Orfeo Tagiuri

7 settembre 2021 – 22 settembre 2021
#In-Design

Dal 7 settembre ha inizio il terzo capitolo di Daybed, che prende forma a partire dalla collaborazione con Le Cinéma Club, piattaforma streaming curata in modo unico che proietta un film ogni settimana, gratuitamente. Disponibile per sette giorni su scala globale per tutti i visitatori, le selezioni variano per genere e lunghezza, con particolare attenzione ai formati brevi.

 

Il programma proposto da Le Cinéma Club, appositamente per Daybed, evidenzia uno dei principali obiettivi del progetto streaming: ascoltare le voci di una nuova generazione di cineasti. I film selezionati sono tutte produzioni internazionali recenti, che utilizzano diversi formati e tecnologie, che vanno dai 16mm o dall’HD Video all’animazione disegnata a mano o alla grafica dei videogiochi.

 

Il daybed è trasformato in uno scenario che stimola il nostro senso di comfort e l’intimità abituale dello spazio domestico, come guardare un film sotto le coperte.

 

Questo capitolo è stato sviluppato in stretta collaborazione con Scott Ponik.

 

Film List

2 Lizards, Meriem Bennani & Orian Barki. 2020. 23 min.

A Short History, Erica Sheu. 2017. 3 min.

Hella Trees, Ayo Akingbade. 2020. 7 min.

Khtobtogone, Sara Sadik. 2021. 16 min.

The Marvelous Misadventures of the Stone Lady, Gabriel Abrantes. 2019. 20 min.

Quattro Strade, Alice Rohrwacher. 2021. 8 min.

The Way Home, Orfeo Tagiuri. 2020. 4 min.

Wong Ping’s Fables 1, Wong Ping. 2018. 13 min.