MEDFILM FESTIVAL
Dal 5 al 14 novembre
Il MACRO ospiterà nella sua Sala Cinema alcune delle pellicole facenti parte del MedFilm Festival di Roma, appuntamento della capitale specializzato nella diffusione del cinema Mediterraneo ed Europeo. Le altre sale coinvolte sono il Cinema Savoy, il Nuovo Cinema Aquila e la Casa delle Letterature, a cui si aggiunge una rassegna online su MYmovies.
Nato nel 1995, in occasione del Centenario del Cinema e della Dichiarazione di Barcellona, il festival opera per la promozione del dialogo interculturale e la cooperazione commerciale tra l’Europa ed i paesi della sponda Sud del Mediterraneo e del Medioriente, attraverso il cinema di qualità e gli audiovisivi, finestre aperte sul mondo per riconoscere e apprezzare la diversità come un valore e la cultura come volano per l’economia.
Gli obiettivi del MedFilm Festival sono la tutela dei diritti umani e il dialogo interculturale; l’educazione e la formazione dei giovani in ambito socio-culturale; la lotta al razzismo e alla xenofobia; la promozione e la diffusione della cultura europea e mediterranea.
Per ulteriori informazioni e per il calendario completo, visita il sito del festival.
L’incontro si svolgerà presso la sala cinema