JIM C. NEDD
Camouflage Milieux
Opening 24 novembre 2022, dalle ore 18.00 alle ore 21.00

Dal 24 novembre 2022
#Retrofuturo

Jim C. Nedd è tra i nuovi artisti ad entrare nella sezione RETROFUTURO, la collezione in fieri dedicata a giovani artisti italiani che cresce organicamente nel tempo.

Camouflage Milieux è un lavoro fotografico basato su un set binario, sopra e sotto il Mar Tirreno. Il paesaggio appare come una “vernice pulita e fresca. Un lavaggio bianco che nasconde la vecchia macchia e il mondo contaminato sottostante”. (Russell Banks, Continental Drift, New York: Harper & Row, 1985)

 


 

JIM C. NEDD (1991) è un artista che nella sua pratica utilizza prevalentemente il mezzo fotografico. Le sue opere sono state esposte alla Cinemateca Distrital, Bogotà; Autoitalia, Londra; Damien & The Love Guru, CFA, Milano; Hamburger Bahnhof, Berlino; Biennale di Liverpool; Sandy Brown, Berlino. Il suo lavoro è stato pubblicato anche da Aperture, Vogue Italia, Kaleidoscope e Rivista Studio. Nedd ha collaborato a lungo con marchi di moda come Armani, Bottega Veneta, Gucci e Prada. Dal 2019 è anche un contributor di UNICEF, con cui ha realizzato reportage in Sicilia, Beirut e al confine siriano.