GIORGIO DI NOTO
Senza Titolo, (The Offing), 2020

Dal 3 febbraio 2021
#Retrofuturo

Giorgio Di Noto entra a far parte di RETROFUTURO, la collezione in fieri dedicata a giovani artisti italiani che cresce organicamente nel tempo.

Giorgio Di Noto esplora la distanza che separa etica ed estetica con due lightbox della serie The Offing (2020): le loro immagini, inizialmente piacevoli e familiari, si rivelano realizzate da terroristi dell’ISIS.

 


 

GIORGIO DI NOTO (Roma, 1990) vive a Roma. Dal 2011 lavora sui materiali, i processi e i linguaggi della fotografia. Nel 2018 si è svolta la sua prima mostra personale Sulla distanza delle immagini da Matèria Gallery, Roma. Tra le sue mostre collettive: Raconte-moi une histoire: la jeune photographie italienne, Istituto Italiano di Cultura Parigi (2019); Metafotografia. Dentro e oltre il medium nell’arte contemporanea, BACO, Bergamo (2019). Il suo primo libro The Arab Revolt è stato menzionato in The Photobook. A History Vol. III edito da Phaidon. Nel 2017 ha pubblicato The Iceberg (Patrick Frey Edition) ricevendo una menzione speciale per l’Author Book Award ai Rencontres d’Arles e una nomina per il Prix Bob Calle du livre d’artiste.