CAConrad
REGENERATION: (Soma)tic Rituals

Dal 9 al 16 dicembre 2021 
#Solo/Multi

CAConrad trasformerà la mostra Cut a Door in the Wolf di Jason Dodge in uno spazio di rituali creativi. I visitatori potranno partecipare ai suoi (Soma)tic Poetry Rituals, i quali, secondo la sua pratica di poet*, possono aiutarci a vedere la potenzialità creativa di tutto ciò che ci circonda.

 

CAConrad crea «rituali di scrittura usando il cielo notturno per disegnare costellazioni, un altro rituale per sognare con i corvi, e altri rituali per comunicare con alberi e fantasmi, per tradurre i sonetti di Shakespeare con l’utilizzo dei cristalli, e per affrontare la distruzione della natura del nostro pianeta».

 

A partire dal 9 dicembre 2021, CAConrad passerà una settimana nel museo, all’interno della mostra, giorno e notte, per poi incontrare il pubblico durante il giorno e farlo partecipare a suoi rituali.

 

CAConrad lavora con le antiche tecniche della poesia e del rituale dal 1975 ed è l’autor* di AMANDA PARADISE: Resurrect Extinct Vibration (Wave Books, 2021). Altri suoi titoli includono While Standing in Line for Death e Ecodeviance e The Book of Frank, che è stato tradotto in 9 lingue. Ha ricevuto una borsa di studio Creative Capital, una Pew Fellowship, un Lambda Literary Award e un Believer Magazine Book Award. Insegna alla Columbia University di New York e al Sandberg Art Institute di Amsterdam.