OLAF NICOLAI
MUSEUM AS BUREAU OF COMMUNICATION

In un momento in cui la relazione tra le persone avviene quasi esclusivamente in forme digitali, l’artista Olaf Nicolai ha ideato per il MACRO un’opera intitolata Museum as Bureau of Communication.

A partire dal 30 aprile, il museo assumerà la funzione di un ufficio di comunicazione facendo da mediatore tra due persone che vogliono scambiarsi un messaggio. 

Chiunque infatti avrà la possibilità di inviare a chi vuole un breve messaggio su una cartolina cartacea. Ogni cartolina sarà illustrata da un’opera diversa scelta dal museo in base al contenuto del messaggio, attivando cosi una catena non solo comunicativa ma anche interpretativa tra il mittente, il museo e il destinatario.

Per beneficiare del servizio, basterà inviare una mail a info@museomacro.it con il messaggio da scrivere sulla cartolina e l’indirizzo del destinatario, inserendo come oggetto della mail “Museum as Bureau of Communication”. Il messaggio sarà poi trascritto sulla cartolina e il museo si occuperà di spedirla per posta.

Visto l’elevato numero di richieste ricevute, sarà possibile inviare una sola cartolina a persona.