JENNA SUTELA
The making of nimiia cétiï
8 min, color, sound,
2018

Il lavoro dell’artista finlandese Jenna Sutela si ispira agli esperimenti di comunicazione interspecifica e aspira a connettersi con un mondo al di là della nostra coscienza.

In questo video seguiamo la realizzazione di nimiia cétiï, una videoinstallazione di Jenna Sutela, realizzata in collaborazione con Memo Akten, residente nei Somerset House Studios, e Damien Henry, responsabile dell’innovazione presso il Google Arts & Culture Lab, nell’ambito del programma n-Dimensions di Google Arts & Culture. Qui l’artista spiega il suo interesse per i non-umani e il suo modo di lavorare con essi.

A PIANETA COME FESTIVAL XL, organizzato dal MACRO insieme al Terraforma Festival, Jenna Sutela presenta l’opera site-specific situata sulla terrazza del MACRO nimiia contact.

Clicca qui per prenotare la tua fascia oraria. Se desideri assistere a un evento nella sua interezza, potrebbe essere necessario prenotare più di una fascia oraria.