GECO, “The Art of Disobedience” (2024, 82’)

14 febbraio 2026 ore 19:00
Proiezione

THE ART OF DISOBEDIENCE è un viaggio adrenalinico nel mondo dei graffiti attraverso gli occhi di Geco, uno dei writer più famosi e prolifici d'Europa. Con straordinaria ostinazione e uno stile inconfondibile, ha trasformato la sua arte in un atto di sfida contro le regole e le convenzioni sociali.

Attraverso immagini inedite e riprese mozzafiato, il film ci porta per le strade e sulle vette più alte di Roma (e oltre), ripercorrendo i momenti chiave dell'assurda caccia all'uomo di cui l'artista è stato protagonista. La sua identificazione a Roma nel 2020 ha scatenato una tempesta mediatica senza precedenti, dividendo l'opinione pubblica e riaccendendo il dibattito sul concetto stesso di arte. Chi decide cosa è arte e cosa è degrado?

THE ART OF DISOBEDIENCE è un invito a guardare oltre le apparenze, a scoprire il potere della disobbedienza e a interrogarsi sul significato della libertà.

Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata.

Puoi prenotare da qui fino a due ore prima della proiezione. Quando hai prenotato sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell’inizio, altrimenti il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.

Se i posti risultano esauriti online, puoi accedere alle proiezioni senza prenotazione in caso di posti resi disponibili da rinunce e cancellazioni, presentandoti entro l’orario di inizio del film.

image
rassegna
La rassegna del nuovo cinema MACRO
11.12.2025__06.04.2026