Cinzia Ruggeri: Cinzia says…
Presentazione del libro
con Maria Luisa Frisa, Luca Lo Pinto e Clara Tosi Pamphili

19 ottobre 2022, ore 18.30
#Agorà

La monografia Cinzia Ruggeri: Cinzia says…, a cura di Luca Lo Pinto, è concepita con l’intento di offrire una vasta panoramica sul percorso dell’artista, stilista e designer protagonista della mostra ospitata nella sezione SOLO/MULTI (14 aprile 2022 – 28 agosto 2022).

Il volume si presenta come una grande cronologia espansa in cui la ricostruzione scientifica della vita di Cinzia Ruggeri è ampliata da un ampio corredo iconografico composto da materiali d’archivio, fotografie e documenti. Pubblicata da Mousse Publishing, la monografia è stata realizzata grazie al sostegno dell’Italian Council (IX edizione, 2020), programma di promozione internazionale dell’arte italiana della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura.

Per tutto il mese di ottobre, il volume sarà presentato in diverse sedi, insieme ai partner internazionali del progetto e a diverse personalità che hanno contribuito alla sua realizzazione:

8 ottobre 2022, ore 18.30
Kunstverein Lagenhagen
con Sebastian Stein e Lisa Andreani

14 ottobre 2022, ore 10.30
Goldsmiths CCA
con Luca Lo Pinto, Sarah McCrory, Mariuccia Casadio e Judith Clark

15 ottobre 2022, ore 18.00
Palomar – Casa della Cultura, in collaborazione con Casa Masaccio
con Rita Selvaggio, Elena Fava, Lisa Andreani
saluti: Valentina Vadi, Sindaco del Comune di San Giovanni Valdarno
Fabio Franchi, Assessore del Comune di San Giovanni Valdarno
Fausto Forte, Direttore Casa Masaccio

La presentazione si svolgerà presso l’Auditorium.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.