OCTOPUS TOOLBOX
Progetto editoriale per l’infanzia 

Octopus Toolbox è un progetto editoriale in formato digitale pensato per avvicinare i linguaggi artistici contemporanei al mondo dell’infanzia (6 – 11 anni). Clicca il polpo ed entra nell’Octopus toolbox!

 

 

Esplorare i contenuti dell’Octopus Toolbox consentirà di scoprire come è strutturato il Museo per l’Immaginazione Preventiva del MACRO, in che modalità è organizzato il suo programma espositivo attraverso le varie sale che lo costituiscono, quali sono le possibilità insite in un museo di grande sperimentazione e in stretto dialogo con la contemporaneità. Octopus Toolbox mette a disposizione anche numerosi contenuti digitali e schede didattiche scaricabili.

 

Il Dipartimento per l’Educazione Preventiva del MACRO offre la possibilità di svolgere incontri di formazione e visite guidate al museo per gruppi di insegnanti, educatori e genitori. Se interessati all’iniziativa contattare edu@museomacro.it con oggetto “Octopus Toolbox”.

 

Octopus Toolbox è un progetto del Dipartimento per l’Educazione Preventiva del MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, realizzato in collaborazione con RUFA – Rome University of Fine Arts.