ANNE-JAMES CHATON
MAI MAI MAI
MAURO REMIDDI
Live performances

Questo video ripropone le live performances dei musicisti Mauro Remiddi, MAI MAI MAI e Anne-James Chaton, avvenuta il 1 luglio 2021 negli spazi della galleria vetrata. 

 

Mauro Remiddi ha proposto sue nuove produzioni, accostando materiali sonori che apparentemente sono distanti tra loro, come i suoni sintetici e caotici del synth modulare e la sua voce, che quasi sempre viaggia lenta sul resto della musica. In questa live performance ha creato uno spazio meditativo, vicino all’immagine che lui ho del deserto, esibendosi su uno sfondo rosso, “il colore che vediamo per un istante prima di svegliarci”. 

 

MAI MAI MAI ha presentato un A/V Set legato al suo ultimo disco, Isola / Azione, che, concepito durante il primo lockdown della primavera 2020, rappresenta un dipinto sonoro dell’esperienza della quarantena. Con sonorità meditative e ipnotiche cerca di esplorare e potenziare le capacità delle mente di astrarsi e innalzarsi, in conflitto con qualunque stato di blocco e costrizione fisica. 

 

Anne-James Chaton ha eseguito la sua nuova serie Evénéments. Dopo Evénéments99 (Al dante, 2001) e Evénéments09 (Raster-noton, 2011), Anne-James Chaton ha interpretato il mondo contemporaneo attraverso le tracce testuali che lo stesso continuamente produce. Questa nuova opera di Evénements rivela nuove figure e altre geografie del mondo. Sono cambiate sia le lingue sia il processo compositivo dell’autore, che ogni decennio rivisita questo flusso monodico di informazioni.