MEET THE ARTIST: LUCA TREVISANI
4 min, colore, suono
2021

Luca Trevisani è un artista visivo, la cui ricerca spazia dalla scultura al video, avvicinandosi anche alla performance, alla grafica, al design, al cinema sperimentale e all’architettura, in modalità sempre diverse e variabili. Nei suoi lavori la scultura in senso classico viene messa in discussione o sovvertita, in uno studio continuo della materia e delle sue narrazioni.

In questo MEET THE ARTIST Luca Trevisani ci introduce alla sua pratica di scultore e alle ragioni che stanno dietro la selezione dei testi presenti nella mostra Artists’ Library: 1989–2021 a cui ha preso parte. La sua attenzione al racconto e alla scrittura sono sicuramente parti essenziali del processo creativo che sta dietro la sua produzione: è lui stesso a dire “tutto è scrittura”.