JESPER LIST THOMSEN
FREEEee
Lecture performance

28 ottobre 2022, ore 19.00
#In-Design

Per l’inaugurazione di Deep Publishing, una mostra di Åbäke, la sezione IN-DESIGN si pone come palcoscenico per FREEEee, una lecture performance dell’artista e scrittore Jesper List Thomsen.

 

In parte canzone popolare, in parte lecture, FREEEee è una performance che sonda i parametri della riflessione corporea e intellettuale, della logica saggistica e della negligenza poetica, attraverso una serie di incontri con pensatori contemporanei e non.

Ognuno di essi si confronta con il progetto di smantellamento dell’identità, dando vita al testo di List Thomsen e producendo un’opera (e un reading) che utilizza il linguaggio, la voce e l’impatto pittorico e corporeo della scrittura come mezzo per muoversi nella cultura visiva.

 


 

JESPER LIST THOMSEN (Danimarca, 1978) è un artista e scrittore che vive tra Torino e Londra. Il suo lavoro e le sue lecture sono state recentemente presentate a Hot Wheels Athens (Atene); Parrhesiades, (Londra); Kölnischer Kunstverein (Colonia); West Den Haag (L’Aia); Braunsfelder (Colonia) e Fanta-MLN, (Milano). BASE BASE, una raccolta di suoi scritti, è stata pubblicata da Juan de la Cosa nel 2018. FREEEee è stato pubblicato da l’Esprit de l’Escalier nel 2021.