FOTOGRAFIA - FESTIVAL INTERNAZIONALE DI ROMA XII EDIZIONE. VACATIO

5 ottobre > 8 dicembre 2013
Il Festival è promosso dall’Assessorato alla Cultura, Creatività e Promozione Artistica di Roma Capitale, coprodotto dal MACRO e Zètema Progetto Cultura.

Festival diretto da Marco Delogu

Tema di questa edizione è VACATIO: sospensione e assenza in fotografia, per riflettere sull’atto di fotografare, sulla specificità della disciplina – anche in relazione alle nuove tecnologie –, sul concetto di sottrazione e sul confine tra la fotografia e le altre arti. Il programma vede la partecipazione di circa 200 fotografi, l'esposizione di più di 2.000 fotografie e oltre 100 tra mostre, lecture, book signing, concorsi, letture di portfolio, workshop e uno spazio dedicato all’editoria indipendente e selfpublished.

Il MACRO si trova a Roma, nel quartiere Salario-Nomentano, in via Nizza 138.

Si può accedere al museo anche da via Reggio Emilia 54.