RITRATTO DI QUARTIERE. DALLO STABILIMENTO BIRRA PERONI AL MACRO

20 novembre > 8 dicembre 2013
L'esposizione racconta la storia di quello che una volta fu uno degli stabilimenti storici di Birra Peroni: quello di "Porta Pia". Nel 1864 il fondatore dell’azienda decise di avviare un’attività produttiva nella futura capitale del regno. La mostra rappresenta un’opportunità per osservare le trasformazioni dell’intera area dai primi anni del Novecento a oggi, grazie alla partecipazione dei cittadini e a un nucleo di fotografie provenienti dall’Archivio Storico Birra Peroni.
Il progetto è a cura di Carolina Pozzi e Saverio Verini, in collaborazione con Archivio Storico Birra Peroni.

Il catalogo in fascicoli da collezionare, ordinabili cronologicamente o tematicamente

Il MACRO si trova a Roma, nel quartiere Salario-Nomentano, in via Nizza 138. Si può accedere anche da via Reggio Emilia 54.