RITRATTO DI UNA CITTÀ #2. ARTE A ROMA 1960 – 2001

16 maggio > 15 settembre 2013
Secondo appuntamento del progetto rivolto all'approfondimento delle vicende dell’arte contemporanea a Roma dal 1960 al 2001. Il progetto, ideato per ripensare la funzione del Museo e della sua collezione – con il coinvolgimento diretto degli artisti e di coloro che, a vario titolo, sono i protagonisti dell’arte contemporanea in città –, entra in una nuova fase. Oltre a un diverso allestimento e a una selezione di nuove opere, sono previsti dibattiti, conferenze, workshop e rassegne dedicate allo studio e all’approfondimento di quattro decenni della storia dell’arte più recente a Roma.

Il catalogo in fascicoli da collezionare, ordinabili cronologicamente o tematicamente

Il MACRO si trova a Roma, nel quartiere Salario-Nomentano, in via Nizza 138. Si può accedere anche da via Reggio Emilia 54.