Adriana è una giovane donna che arriva a Roma con il sogno di sfondare nel mondo dello spettacolo. Attraverso una serie di incontri e illusioni, il film segue il suo percorso segnato da solitudine, desiderio di affermazione e progressiva disillusione. Un ritratto lucidissimo e ancora attuale dell’Italia del boom economico e della fragilità femminile, firmato da uno dei grandi maestri del cinema italiano.
MIMMO CALOPRESTI è regista, sceneggiatore e attore italiano. Ha esordito nel lungometraggio con Volevo solo vivere (1990) e ha firmato film come La parola amore esiste (1998) e L’abbuffata (2007). Il suo lavoro attraversa cinema di finzione e documentario, con un’attenzione costante alla memoria storica e al racconto del presente.
Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata.
Puoi prenotare da qui fino a due ore prima della proiezione. Quando hai prenotato sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell’inizio, altrimenti il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.
Se i posti risultano esauriti online, puoi accedere alle proiezioni senza prenotazione in caso di posti resi disponibili da rinunce e cancellazioni, presentandoti entro l’orario di inizio del film.