Canzonieri presentano ALL CREATURE, una performance in cui suono, voce, strumenti autocostruiti si fondono in un immaginario onirico.
«Siamo creature di ogni forma, viviamo nei sogni, nelle favole e nella realtà. Ogni specie è la metamorfosi di tutte quelle che l'hanno preceduta, mettendo insieme un nuovo corpo e una nuova forma per esistere.»
L’evento si svolgerà presso la sala al primo piano dedicata a UNAROMA LIVE.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
—
CANZONIERI è un progetto artistico e musicale multimediale ideato dall’artista Emiliano Maggi (Roma, 1977) e dal musicista Cosimo Damiano (Margherita di Savoia, 1973). Il progetto mescola sperimentazione elettronica ed elettroacustica con elementi di neofolk e aleatorio. Le performance di Canzonieri prevedono la manipolazione elettronica dal vivo di strumenti acustici come voce, armonium, flauti, strumenti a corda e percussioni. Spesso utilizzano strumenti auto-costruiti o personalizzati, che variano in base al luogo e alle circostanze. Allegoria, simboli, orrore, desiderio, decostruzione, metamorfosi, alterità e sentimenti controculturali sono riflessi nell’immaginario onirico di Canzonieri, che si traduce direttamente nei loro costumi fatti a mano, dando vita a figure come poeti, narratori, giullari, folletti o artisti.
Informazioni