Canzonieri, “ALL CREATURE”

15 gennaio 2026 
Performance

Canzonieri presentano ALL CREATURE, una performance in cui suono, voce, strumenti autocostruiti si fondono in un immaginario onirico.

«Siamo creature di ogni forma, viviamo nei sogni, nelle favole e nella realtà. Ogni specie è la metamorfosi di tutte quelle che l'hanno preceduta, mettendo insieme un nuovo corpo e una nuova forma per esistere.»

L’evento si svolgerà presso la sala al primo piano dedicata a UNAROMA LIVE
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.



Dal 16 al 21 gennaio sarà presente all’interno dello spazio la traccia dell’intervento realizzato da Canzonieri.



CANZONIERI è un progetto artistico e musicale multimediale ideato dall’artista Emiliano Maggi (Roma, 1977) e dal musicista Cosimo Damiano (Roma, 1989). Il progetto mescola sperimentazione elettronica ed elettroacustica con elementi di neofolk e aleatorio. Le performance di Canzonieri prevedono la manipolazione elettronica dal vivo di strumenti acustici come voce, armonium, flauti, strumenti a corda e percussioni. Spesso utilizzano strumenti auto-costruiti o personalizzati, che variano in base al luogo e alle circostanze. Allegoria, simboli, orrore, desiderio, decostruzione, metamorfosi, alterità e sentimenti controculturali sono riflessi nell’immaginario onirico di Canzonieri, che si traduce direttamente nei loro costumi fatti a mano, dando vita a figure come poeti, narratori, giullari, folletti o artisti.

Informazioni

 

image
in corso
A cura di Luca Lo Pinto e Cristiana Perrella
11.12.2025__06.04.2026