Hugo Sanchez presenta un djset utilizzando giradischi e mixer per creare paesaggi sonori impossibili, con riferimenti alla musica africana, al funk e alla musica elettronica. La sua base a Roma è PESCHERIA, uno studio in cui un collettivo di performer, artiste e artisti agisce per il desiderio di scoprirsi e trasformarsi attraverso esperienze sonore, e da cui nasce Tropicantesimo, un rituale di danza e risveglio
L’evento si svolgerà presso la sala al primo piano dedicata a UNAROMA LIVE.
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti.
—
Dal 9 al 14 gennaio 2026 all’interno dello spazio sarà presente la traccia dell’intervento realizzato da Hugo Sanchez.
Hugo Sanchez, Bagno di Suono
Audio, collage estemporaneo di suono, supporti fonografici vari, 4'59"
Il bagno di suono è un’immersione di frequenze che fa vibrare i sensi e sollecita il risveglio. Non ascoltiamo solo con le orecchie, non parliamo solo con la bocca, non camminiamo solo con i piedi. Il suono diventa una guida secondo la logica del deambulo ergo sum: esperisco dunque sono, o suono, risuono.
—
HUGO SANCHEZ (Roma, 1974) è cresciuto giocando con il giradischi dei suoi genitori e la loro collezione di dischi pop francesi degli anni ’60. All’età di 12 anni ha iniziato a sperimentare con strumenti rudimentali di riproduzione sonora. A 17 anni ha cominciato a fare il DJ nell’ambito della produzione culturale indipendente. Nel corso degli anni ha costruito il proprio studio/laboratorio di produzione multimediale e ha ottenuto residenze come DJ in vari club in Italia e all’estero. Attualmente collabora con Rodion nel progetto ALIEN ALIEN e con l’etichetta discografica ROCCODISCO. Insieme al DJ belga ATHOME condivide il progetto FRONT DE CADEAUX.