Luigi Magni, “In nome del Papa re” (1977, 105’)

18 gennaio 2026 ore 11:00
Proiezione del lungometraggio alla presenza di Susanna Nicchiarelli
Prenota il tuo ingresso

Roma, 1867. Nel pieno del potere temporale della Chiesa, un giudice del Tribunale della Sacra Consulta scopre che un giovane rivoluzionario condannato a morte potrebbe essere suo figlio, avuto anni prima da una relazione segreta. Diviso tra il ruolo istituzionale e il dramma personale, l’uomo si confronta con l’ipocrisia, la rigidità e le contraddizioni del potere clericale. Un’opera ironica e amara che usa la storia per smascherare l’autoritarismo e l’assurdità del potere assoluto.



Informazioni
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione consigliata.

Puoi prenotare da qui fino a due ore prima della proiezione. Quando hai prenotato sei pregato di arrivare 10 minuti prima dell’inizio, altrimenti il posto verrà assegnato al pubblico in attesa all’ingresso. Se non puoi venire ricordati di cancellare la prenotazione dalla tua area riservata sul sito, per permettere ad altri di partecipare.

Se i posti risultano esauriti online, puoi accedere alle proiezioni senza prenotazione in caso di posti resi disponibili da rinunce e cancellazioni, presentandoti entro l’orario di inizio del film.

image
rassegna
La rassegna del nuovo cinema MACRO
11.12.2025__06.04.2026