VENTESIMA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO
12 ottobre 2024
Sabato 12 ottobre 2024, il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma, partecipa alla ventesima Giornata del Contemporaneo, la grande manifestazione promossa da AMACI – Associazione dei Musei d’Arte Contemporanea Italiani, realizzata con il sostegno della Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura e con la collaborazione della Direzione Generale per la Diplomazia Pubblica e Culturale del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale.
Per l’occasione l’ingresso alla mostra Post Scriptum. Un museo dimenticato a memoria sarà gratuito dalle ore 10.00 alle ore 19.00.
Dalle ore 17.00 alle ore 18.30 il Dipartimento per l’Educazione Preventiva con “Senza titolo” propone una visita guidata gratuita per adulti e bambini alla scoperta di Yard di Allan Kaprow. La visita offrirà un’esplorazione attiva e partecipata, mettendo in risalto la relazione tra corpo e opera d’arte attraverso un approccio multi-sensoriale che privilegia la percezione e l’interazione.