REGOLAMENTO DEL VISITATORE
Informazioni utili per la visita

 

È consentito accedere alle sale espositive fino a mezz’ora prima dell’orario di chiusura del Museo MACRO; oltre tale orario non sarà più possibile entrare nel museo né usufruire dei servizi.

 

Durante la visita alle mostre, si potrà ovviamente utilizzare il proprio telefono cellulare, ma è necessario assicurarsi che la suoneria sia abbassata e che il telefono non emetta suoni che potrebbero disturbare gli altri visitatori. Non è consentito, invece, utilizzare apparecchiature elettroniche per telefonare, fotografare con l’uso del flash o effettuare riprese video. 

 

Ricordiamo che è consentito muoversi liberamente all’interno del museo, delle sue sale espositive e dei servizi commerciali, avendo cura di tenere un comportamento tale da non disturbare o mettere in pericolo opere e persone, non ingombrare i passaggi e impedire il regolare transito di persone e cose. 

 

Non sono ammessi all’interno del museo animali di qualunque taglia e genere. Sono sempre esclusi dalle limitazioni di accesso i cani guida per non vedenti e gli animali di supporto emotivo con il certificato emesso da un professionista della salute mentale.

 

È consentito sostare liberamente all’interno delle sale, prestando attenzione a non avvicinarsi a meno di un metro dalle opere e a non toccare teche, vetrine o altri elementi dell’allestimento. Vi ricordiamo che è possibile prendere appunti e disegnare evitando, però, di usare penne stilografiche e pennarelli che potrebbero danneggiare le opere esposte.

 

È vietato consumare cibi e bevande all’interno delle aree sosta/transito e fumare all’interno degli spazi chiusi del museo.

 

Per realizzare foto e video professionali e consegnare materiali promozionali è necessario richiedere l’autorizzazione rilasciata dalla Direzione dell’Azienda Speciale Palaexpo.

 

Per questioni di sicurezza, all’interno del palazzo è attivo un sistema di telecamere a circuito chiuso.