JI DACHUN. I DESIDERI DIMENTICATI E LE NUVOLE CHE LI ACCOMPAGNANO

16 maggio > 22 settembre 2013
Prima mostra personale in un’istituzione pubblica italiana di Ji Dachun (1968), artista cinese nato a Nantong e attivo a Pechino. La sua ricerca – insolita combinazione di tradizione cinese e modernità occidentale – rivela un’eccezionale singolarità di linguaggio che, con ironia e acuto umorismo, affronta le complesse relazioni tra Oriente e Occidente, ma anche la casualità della vita quotidiana, attraverso immagini fantasiose e ironiche, spesso frutto di grottesche metamorfosi. La mostra è a cura di Bartolomeo Pietromarchi.

Il catalogo in fascicoli da collezionare, ordinabili cronologicamente o tematicamente

Il MACRO si trova a Roma, nel quartiere Salario-Nomentano, in via Nizza 138. Si può accedere anche da via Reggio Emilia 54.